Bonnanaro, Marras: «Un sistema di laghetti collinari collegati fra di loro potrebbe risolvere in parte il problema della siccità»

Antonio Caria
04/07/2017
Attualità
Condividi su:

Bonnanaro. La siccità che ha colpito il Nord Sardegna in questi ultimi mesi ha creato dei grossi disagi anche nel territorio comunale amministrato da Antonio Marras. Nel corso dell’incontro avvenuto nelle scorse settimane con l’assessore dell’Agricoltura Pierluigi Caria, il primo cittadino ha rimarcato come la creazione di un sistema di laghetti collinari possa risolvere in parte questa piaga, sia per quanto riguarda l’igiene personale sia per le campagne.

Una soluzione che potrebbe, in un futuro forse non molto lontano, realizzarsi a Malis. Il sogno del famoso pittore bonnanarese Pasqualino Budroni era quello di vedere un laghetto proprio in quel sito. Come ci ha spiegato Marras, «abbiamo un progetto non particolarmente oneroso». Questo potrebbe essere utilizzato anche sia come un deposito di acqua sia per valorizzare la zona dal punto di vista turistico e archeologico.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: