“Voci d’Europa” a Porto Torres. Applausi per su “Cunsonu Santu Juanne” di Thiesi

Antonio Caria
05/09/2017
Attualità
Condividi su:

Thiesi. È ancora in corso “Voci d’Europa”, l’importante rassegna canora internazionale organizzata dal Coro Polifonico Turritano di Porto Torres. La manifestazione, giunta alla sua trentaquattresima edizione, ha avuto inizio venerdì 2 settembre e ha l’obiettivo, non solo di far conoscere le più importanti realtà musicali del mondo ma anche quella di valorizzare il territorio e monumenti archeologici locali.

 

Tra le formazioni corali invitate, anche quella de su “Cunsonu Santu Juanne” di Thiesi. A fare da cornice alla serata inaugurale la Basilica di San Gavino dove le splendide voci di Nino Uneddu (boghe), Leonardo Vargiu (contra), Salvatore Canu (basciu) e Gavino Chighine (mesa boghe) hanno dato ancora una volta un saggio della loro bravura proponendo al pubblico presente alcuni canti del loro repertorio (Boghe Notte, Ballu, Maestralina, Dillu, Tres Tres e Muttos).

 

Al termine, i componenti de “Su Cunsonu” hanno espresso la loro soddisfazione per aver avuto l’opportunità di partecipare a una delle più importanti rassegne di musica. Un altro successo dopo quello avuto in Bielorussia per “Corona dell'Amicizia”.

Leggi altre notizie su MeiloguNotizie.net
Condividi su: