Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pozzomaggiore in festa per la Madonna della Salute

Condividi su:

Pozzomaggiore. In occasione del diciassettesimo anniversario dell’incoronazione della Vergine, i fedales del 1974 hanno organizzato i festeggiamenti in onore della Madonna della Salute. Si comincerà giovedì’ 28 settembre alle 17.15 con la partenza delle bandiere religiose dalla casa degli obrieri (via Grande 41), accompagnata dalla banda musicale di Villanova Monteleone e dai fucilieri. Seguirà, alle 17.30, la Novena e il Rosario.

Alle 18.00 saranno celebrati i Vespri e la Messa in suffragio  degli obrieri defunti. Alle 22.00, in piazza Convento, sono previste le esibizioni del gruppo comico “Aspirina”, di Nicola Cancedda e di Gigi Show. Alla stessa ora inizierà la veglia notturna “Izzadolzu”, presso la Chiesa intitolata a Sant’Antonio Abate.

Venerdì 29 le Funzioni liturgiche saranno celebrate alle 5.00, alle 9.00 e alle 11.00. Alle 16.45 nuova partenza delle bandiere, stavolta dalla sede della Croce Verde, dove sarà prelevato il clero. Previsto l’omaggio ai caduti.

Alle 17.30, in piazza Convento, Monsignor Giovannino Dettori (vescovo emerito di Ozieri) officerà la Santa Messa solenne con panegirico e animata dal “Coro di Pozzomaggiore”. Al termine, aprtirà la processione accompagnata dai fucilieri, dalle confraternite, dalla banda musicale di Villanova Monteleone e dai gruppi folk di Sorgono, “Uliana” di Oliena e“Ittiri Cannedu. In programma anche uno spettacolo pirotecnico.

Alle 22.00, le tre formazioni folkloristiche, assieme al tenore “San Gavino” di Oniferi chiuderanno questa due giorni di festa con i balli e i canti della tradizione sarda. La serata sarà presentata da Lucia Cossu.

Condividi su:

Seguici su Facebook