Partecipa a MeiloguNotizie.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scuola calcio Seunis: steccano i Micro Gialli e i Pulcini

Ma Micro Blu, Esordienti, Giovanissimi e Allievi vittoriosi

Condividi su:

THIESI. Brutta sconfitta per i micro gialli contro il più quotato Malaspina Osilo. A differenza delle ultime partite i ragazzi di mister Vargiu non hanno affrontato l’incontro con la dovuta concentrazione. Il risultato finale di 1-9 è comunque troppo pesante per i valori visti in campo. I portieri in giornata no, sono complici di questa pesante sconfitta. I Micro blu di mister Serra ottengono un buon pareggio 0-0 contro il Pozzomaggiore.
I pulcini incombono in una giornata storta al Alghero, finisce 2-0 per il Fertilia. Molte occasioni da rete ma la fortuna purtroppo non è dalla loro parte.
Gli Esordienti pur rimaneggiati sfoderano una buona prestazione e inanellano l’ennesima vittoria contro il Don Bosco Nulvi. Dopo dieci minuti la squadra thiesina prende in mano il pallino del gioco e va in gol dopo dieci minuti con Andrea Serra abile a sfruttare le sue doti di velocista. Allo scadere del tempo Massimiliano Manca porta il risultato sul 2-0 con un gran tiro. Il secondo tempo è ancora dominio del Seunis, ma viene concesso un rigore (trasformato) agli ospiti. Finisce 2-1. Il pubblico, numeroso, applaude.
Bella vittoria dei Giovanissimi alla loro prima vittoria esterna. Sul sintetico di Ozieri gli assenti per influenza sono tanti, e questo scompiglia le carte ai mister Sanna e Piras. La partita parte subito male per i Gialloblu che si mostrano lenti e involuti, con poca grinta, quando entrano in possesso palla non riescono o a ripartire. La squadra avversaria ne approfitta costruendo alcune occasioni da gol. Deriu su una di queste ripartenze fa un fallo da ultimo uomo e viene espulso con un rosso diretto. Il rigore, decretato dall’arbitro, viene successivamente realizzato. Si va al riposo con il passivo di 1-0. I ragazzi rientrano in campo nel secondo tempo con un altro atteggiamento e nonostante l’inferiorità numerica iniziano a prendersi il possesso del centrocampo e iniziano a creare occasioni da gol. Dopo un cambio tattico iniziano a vedersi i frutti, infatti Mirko Sanna ribalta il risultato subito con un uno-due micidiale grazie anche ai compagni. È 1-2 per il Seunis. L’Ozierese cerca di pervenire al pareggio e nel finale riesce a mettere un uomo di fronte a Veratti che si supera con uno scatto felino togliendo la gioia del pareggio alla squadra avversaria. Grande gioia dei ragazzi.
Prova di carattere per gli Allievi che si trovano davanti un buon Juonior San Nicol. Dopo dieci minuti il Seunis passa subito in vantaggio con Canu servito da Zara. Poi sempre con Canu raddoppia con una bella azione di contropiede. Alla fine del tempo in cinque minuti doppia dormita della difesa del Seunis e gli ozieresi pareggiano. Si riparte con un piglio diverso nella ripresa, entra Mattia Fancellu che alla prima occasione va in gol con un tentativo di cross sbagliato che beffa il portiere della Juonior. Nel finale fallo duro su Canu in area. È rigore: capitan Sanna si prende la responsabilità, il portiere intuisce, ma sulla respinta prontamente lo stesso Sanna la spinge in porta ed è 4-2 .

Micro gialli: SEUNIS- Malaspina 1 - 9  (Puggioni)
Micro blu: Pozzomaggiore - SEUNIS 0 - 0
Pulcini: Fertilia - SEUNIS 2 - 0
Esordienti: SEUNIS -  Don Bosco Nulvi 2 - 1 (Serra, Manca)
Giovanissimi: Ozierese - SEUNIS 1 - 2 ( 2 Sanna)
Allievi : SEUNIS - Junior San Nicola  4 - 2 (2 Canu,  Fancellu,  Sanna)

Condividi su:

Seguici su Facebook