THIESI. Iniziano sabato i festeggiamenti civili in onore di Santu Juanne. Ad aprire le danze un concerto con i Big One, cover band dei Pink Floyd, dalle 22 (con gruppi spalla e a seguire dj set). Domenica alle 10 escursione con tappa ai siti archeologici (partenza dalla piazza del comune con proprio automezzo e pranzo a sacco). Alle 15,30 schiuma e fluo party e alle 18 giochi per bambini.
Dalle 22 DJ set. Lunedì alle 20 si terrà la proiezione di immagini curata da Raffaele Mannoni dal titolo “Thiesi il mio paese”. In concomitanza la tradizionale accensione de su fogarone nel piazzale antistante la chiesetta campestre di San Giovanni, con pecora bollita in piazza per tutti. A seguire (dalle 22) serata di canti sardi con le voci femminili di Noemi mulas, Sara Satta e Gianfranca Mulas accompagnate alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Davide Caddeo. Martedì , dopo la processione delle 18 (con il santo sul carro trainato dai buoi e la partecipazione della banda e dei cavalieri rigorosamente in costume) la serata folk (dalle 22) con la partecipazione del Gruppo folk Thiesi, del Mini folk santa Lucia Lodè, del tenore Su cunsonu thiesinu, del Mini folk popolare Villanova Monteleone, del tenore Nostra Segnora de Seunis, del Mini folk Santu Pedru Ittiri e del coro polifonico Paulicu Mossa di Bonorva. Durante la serata saranno estratti i biglietti della
Lotteria. Presenta la serata Salvatore Tanca.
Festeggiamenti religiosi.
Novena in parrocchia da domenica 15 a lunedì 23 giugno
Lunedì 23 giugno:
Ore 18.00. Santa Messa della vigilia nel piazzale antistante la chiesetta campestre di san Giovanni.
Martedì 24 giugno:
Ore 8.30. (in Parrocchia) santa messa del mattino.
Ore 17.00. Santa messa solenne celebra don tore ruzzu coro gruppo liturgico.nel piazzale antistante la chiesetta campestre di san Giovanni.
Ore 18.00. Processione per le vie del paese con il santo sul carro trainato dai buoi. con la partecipazione dei cavalieri rigorosamente in costume.dalla banda musicale ass.culturale di Ittiri e dai gruppi folk di Thiesi e Villanova Monteleone e dai mini folk santa Lucia Lodè, Santu Pedru Ittiri e associazione folkloristica abbasantese.
Festeggiamenti civili
Sabato 21
dalle 22,00: Big One (tributo ai Pink Floyd) in concerto in piazza del comune, con gruppi spalla e a seguire DJ set
Domenica 22
Ore 10.00 escursione con la guida di Maria Giovanna Demartini ai siti archeologici. Partenza dalla piazza comune con automezzo proprio e pranzo a sacco.
Ore 15:30 schiuma party e fluo party
Ore 18.00 in piazza del comune giochi per bambini.
Ore 22.00. DJ set
Lunedì 23
Ore 20.00: in piazza del comune " Thiesi il mio paese". Proiezione di immagini a cura di Raffaele Mannoni.
Ore 20.00: accensione de su fogarone nel piazzale antistante la chiesetta campestre di San Giovanni. Pecora a bollito in piazza per tutti. A seguire (alle 22) serata di canti sardi con le voci femminili di Noemi mulas, Sara Satta e Gianfranca Mulas accompagnate alla chitarra da Nino Manca e alla fisarmonica da Davide Caddeo.
Martedì 24
Ore 22.00. Serata folk con la partecipazione del Gruppo folk Thiesi, del Mini folk santa Lucia Lodè, del tenore Su cunsonu thiesinu, del Mini folk popolare Villanova Monteleone, del tenore Nostra Segnora de Seunis, del Mini folk Santu Pedru Ittiri e del coro polifonico Paulicu Mossa di Bonorva. Durante la serata estrazione dei bigletti della
Lotteria. Presenta la serata Salvatore Tanca.